domenica 17 febbraio 2008

...and my winner is ...


Carissimi amici!

Eccomi qui con il mio blog!

Vi devo subito confessare che non è stato facile per me trovare un buon argomento da introdurre...
purtroppo, gli interessi che mi stanno più a cuore sono stati accantonati da un bel po' (circa da due anni?!?...chi ha orecchie per intendere intenda!) oppure sono già stati trattati da alcuni colleghi (complimenti!!!! presto verrò a salutarvi nei vostri interessantissimi e/o divertentissimi blog!)...così, dopo opportune riflessioni, ho deciso di condividere con voi un momento della giornata molto prezioso per me...

Si tratta di quando, per un motivo o l'altro, devo salire in auto e viaggiare...
è un momento magico, perchè accendo la radio e (fermo restando la mia attenzione alla strada!!!)
inizio a pensare...
non solo alle cose da fare, agli impegni da assolvere e alla solita routine, ma inizio a sognare, inizio a pensare alle mie speranze...
Il momento più bello viene allora quando passano alla radio le mie canzoni preferite...
in quel momento sono felice!...Alzo il volume a palla e comincio a ricordare!!!...sì, perchè cantare sarebbe dannoso per i finestrini dell'auto!!!
Da qui l'idea di creare un blog sulle mie "canzoni da viaggio" preferite.

ATTENZIONE! ATTENZIONE! ATTENZIONE!

Non voglio che sia la solita classifica...voglio sia un po' particolare...

Innanzi tutto parlo di "canzoni da viaggio"...Avete presente quando vi passano la vostra canzone alla radio, o la ascoltate dal CD, e poi - quando siete arrivati - scendete dall'auto con un sorriso ebete?! Sì, dai, proprio quello!
Quello che dice di voi che avete fatto "buon viaggio", un viaggio di poca durata magari, ma che vi ha permesso di ARRIVARE a voi stessi, di SENTIRE voi stessi, in cui avete preso contatto con il vostro IO che trascurate da tempo per le "solite mille cose da fare"!

In secondo luogo, l' idea è di condividere la mia classifica e di invitarvi a crearne una simile nel mio blog (...vedremo se riuscirò a creare questo spazio!!!), ma soprattutto condividere i ricordi e le belle sensazioni che ci legano alle varie canzoni, commentando quindi ciascuna scelta con un pensiero, con un motivo, con un ricordo, con una emozione, ...con ciò che si vuole!!!

Insomma, prendetevi 5 minuti, scegliete le vostre 3 canzoni...mettetele a palla nel vostro stereo, sognate, pensate, lasciate correre liberamente i vostri neuroni e poi...bhè, raccontatemi come è andata!

4 commenti:

Mauro Pullin ha detto...

Ciao Anna,
il mio voto per le "canzoni da viaggio" va all'intero CD "Romanza" di Bocelli. Voto però anche per l'aria "Nessun dorma" di Puccini cantata dal mitico Pavarotti, recentemente scomparso.
Buona settimana!!!

Flaviana ha detto...

Complimenti per il blog! La musica è anche mia amica ultimamente però la trascuro. Buona giornata!

eli ha detto...

ciao anna!
eccomi a visitare il tuo blog!
non ho grandi competenze musicali ... ascolto preticamente soltanto f.de andrè e ginna nannini ( a proposito, il 12 marzo ci sarà il suo concerto a pd, a cui ovviamente parteciperò!)!
quindi il tuo blog mi sarà utile per espandere i miei orizzonti musicali! grazie!
eli

susanna ha detto...

Ciao Anna, adesso mi metto di impegno e ti dico la mia classifica anche io.
1) Ode to my family, Cramberries
2) La canzone dell'amore perduto di De André
3) Variatio e Sei un miracolo di Daniele Groff