domenica 17 febbraio 2008

La classifica di Anna (flauto traverso)

Cari amici,

ecco di seguito la mia classifica!

Alla posizione numero 3 ho deciso di inserire la canzone di Shakira "La tortura".
Il motivo? Trovo che questa cantante abbia una splendida voce! Inoltre, adoro lo spagnolo e uno dei miei sogni è di imparare questa bellissima lingua! Infine, il ritmo di questa canzone è troppo accattivante!





Alla posizione numero 2 ho deciso di inserire la canzone di Elisa "Heaven Out of Hell".
E' una canzone molto importante per me. Ogni volta che l'ascolto, ritorno indietro nel tempo, ad un periodo molto particolare e intenso della mia vita. In particolare, ricordo con affetto una persona cui ho voluto molto bene e che il tempo, le situazioni, altre persone,... hanno portato via da me. Quando ascolto la magnifica voce di Elisa si sovrappongono molti ricordi e ogni volta mi ritrovo ad augurare un mondo di bene a questa persona!





e infine...alla posizione numero 1...ho deciso di inserire la canzone di Mary J. Blige (feat. U2) "One".
A parte il fatto che è una bellissima canzone, che mi ricarica ogni volta che l'ascolto, la considero un po' la colonna sonora del mio matrimonio. Mi sono sposata nell'estate del 2006 e questa canzone venica trasmessa molto spesso. Ricordo di averla sentita anche il giorno in cui ho portato a casa il mio abito! Fantastica, la trovo semplicemente fantastica!





Bene. Aspetto con ansia i vostri commenti e soprattutto le vostre classifiche! Magari trovo il modo di caricare anche i video delle vostre canzoni preferite...A dire la verità è tutta la mattina che smanetto con il pc, ma credo di aver capito come si fa!

Un abbraccio forte!

4 commenti:

isabella ha detto...

Bella la tua idea...
beh ti dico 3 canzoni che piacciono a me:
- balliamo sul mondo di Ligabue
- Complicated di Avril Lavigne
- From Sarah with Love di Sarah Connor

Beh sarà che mi ricordano dei viaggi in macchina!!

Ciao
Isabella

Sil ha detto...

Bellissimo il tuo blog!
Tra i compositori italiani il mio preferito è sicuramente Puccini! Turandot e Madama Butterfly in testa :)

Ciao
Sil

Mauro Pullin ha detto...

Ciao Anna,
visto che non vedi l'ora di imparare a nuotare, ti auguro di riuscire a trovare il tempo per farlo il più presto possibile!
Grazie della visita e in bocca al lupo!!!

Mauro

BoyForPele ha detto...

Difficile dirtene solo tre...
Bene, la mia "On the road compilation" non possono mancare:
- If it makes you happy di Sheryl Crow
- Aurora dei Foo Fighters ( e questa è legata ad un viaggio meraviglioso in macchina verso Barcellona con gli amici)
- Barely Breathing di Duncan Sheik
direi che hanno la grinta giusta, sai la stessa carica che hai quando ti metti in viaggio, pieno di aspettative e di speranze per quello che sarà...
Ciao, Alessio